Pelle Instagram-ready: come ottenere un incarnato a prova di selfie

Pelle Instagram-ready: come ottenere un incarnato a prova di selfie

Il segreto per una pelle Instagram-ready a prova di selfie è il trucco! Scoprite il make-up per foto da top influencer. Via your best fashion blogger friend.

Come ottenere una pelle Instagram-ready per selfie da top influencer

Il segreto per una pelle Instagram-ready a prova di selfie. Avete presente le top influencer di Instagram che al risveglio sfoggiano pelle di seta e ciglia da cerbiatta? Tranquille ragazze, anche le più top delle top influencer si svegliano con occhiaie, borse, e segno del cuscino impresso sulla guancia.

Pertanto i casi sono due: o utilizzano i famosi filtri, per lo più rinnegandoli con il tag #nofilter. Oppure si truccano di tutto punto, si stropicciano i capelli e posano con la tazza di caffè in mano.

Pelle Instagram-ready: il trucco c’è

Io dichiaratamente non poso mai senza trucco. Che si tratti di selfie o di shooting, ci tengo ad ottenere un incarnato perfetto, ovviamente con l’aiuto del make-up.

In particolare esiste una linea di make-up altamente performante, nata per l’utilizzo esclusivo da parte di truccatori professionisti. Ma accessibile anche a tutte noi che desideriamo un incarnato perfetto davanti all’obiettivo e non.

Mi riferisco a Kryolan. Il brand mi ha inviato alcuni dei suoi prodotti di punta per dimostrare che il make-up più amato dai MUA può essere impiegato anche dalle meno esperte con risultati stupefacenti.

Vediamo come!

5 step verso un incarnato perfetto a prova di selfie

1 Scegliere i colori adatti alla vostra carnagione

Proverò a riassumere una teoria molto complessa in poche parole. Se le vene visibili sotto la vostra pelle sono di colore blu, i colori di correttore e fondo che vi doneranno di più saranno quelli freddi, dal beige al tortora. Se invece le vene sono di colore verde, vi doneranno maggiormente colori caldi, dall’avorio al cioccolato.

2 Preparare con un primer 

Pelle Instagram-ready per selfie da top influencer primerL’Ultra Underbase di Kryolan è una crema setosa che prepara la pelle all’applicazione del trucco e ne prolunga la durata.

3 Correggere

Pelle Instagram-ready per selfie da top influencer concealerIl Concealer Circle di Kryolan dispone di 6 differenti tinte per coprire piccole discromie della pelle. A seconda del tipo di difetti che vogliamo camuffare (rossori, occhiaie, macchie solari) sceglieremo il Concealer Circle più adatto alle nostre esigenze. I prodotti Kryolan sono altamente pigmentati. Pertanto una piccola quantità di correttore, sfumato con una spugnetta, risulterà molto coprente.

4 Scolpire e illuminare

Pelle Instagram-ready per selfie da top influencer fondoL’Ultra Foundation Cream è un fondotinta cremoso che si presenta in una “Ruota Trio”. Se la vostra pelle non presenta particolari discromie potete utilizzare direttamente questa ruota trio dopo il primer Ultra Underbase. Applicate con un pennello le tre tonalità: chiara, per illuminare; scura per scolpire; e media per uniformare. Quindi sfumatele picchiettando con una spugnetta inumidita. Otterrete un finish coprente e opaco, ma allo stesso tempo luminoso.

Pelle Instagram-ready per selfie da top influencer tv paint stickSe preferite un colorito uniforme ed estremamente luminoso, effetto bonne-mine, provate il TV Paint Stick. Mescolato con i correttori della linea Dermacolor, dedicata al camouflage e color correcting, il TV Paint Stick offrirà la copertura ideale per le imperfezioni.Utilizzando una piccola quantità di questi prodotti ultra pigmentati e sfumandoli delicatamente raggiungerete l’effetto desiderato. Ovvero un incarnato Instagram-ready per selfie da top influencer!

5 Fissare 

Pelle Instagram-ready per selfie da top influencer setting sprayLo spray fissante di Kryolan è a prova di agenti atmosferici! Non lo utilizzerei tutti i giorni perchè crea un film protettivo che copre il make-up e quindi anche la pelle. Ma per eventi e cerimonie è il top assoluto!

Pelle Instagram-ready per selfie da top influencer prima dopo

Ora vi mostro con un breve tutorial i risultati ottenuti con i prodotti inviatimi da Kryolan. Cliccate sul link sottostante per vederlo!

Pelle Instagram ready per selfie da top influencer

Pelle Instagram-Ready : less is more!

Un ultimo consiglio per concludere questa mini-guida su come realizzare una base trucco perfetta per selfie da top influencer. Nell’applicazione del make-up,  less is more! Se esagerate con il blush o l’illuminante, otterrete l’effetto contrario davanti all’obiettivo fotografico. Valorizzate la vostra naturale bellezza con delicatezza, e sarà un successo! Parola della vostra fashion blogger del cuore!

Ph. Fashion Prospects by Carlo Campi

Grazie per aver visitato Coco et La vie en rose fashion blog Italia! Thank you for being here and following Coco et La vie en rose international fashion blog.

Share This Post

6 Comments

  1. Beauty Unearthly - October 26, 2017

    wonderful review dear, thanks for sharing, xo
    Beauty Unearthly recently posted…Illamasqua в сети магазинов Л’Этуаль / Презентация.My Profile

  2. little fairy fashion - October 27, 2017

    Prodotti molto interessanti, non li conoscevo ma sono curiosa di provarli sulla mia pelle. Kiss
    Nuovo post “Le regole della moda da seguire dopo i 30” ora su http://www.littlefairyfashion.com
    little fairy fashion recently posted…Le regole della moda da seguire dopo i 30My Profile

  3. Glowyshoes - October 28, 2017

    I am actually not a fan of makeup, i would rather just use concealer and powder, then i’m good to go.

    Glowyshoes’s blog

  4. Alessandra - October 29, 2017

    Non conoscevo questi prodotti, sembrano molto buoni, ottimi consigli, voglio provarli
    http://www.alessandrastyle.com
    Alessandra recently posted…Herbalife, linea Skin per una pelle morbida e luminosaMy Profile

  5. Martina - October 30, 2017

    Ottimi i prodotti professionali di Kryolan, li sto aspettando anch’io!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    Martina recently posted…Halloween make up: cat make up con i rossetti We Make-upMy Profile

Leave a reply

CommentLuv badge