Knock knock

Avete presente la scena da film americano in cui la casalinga dei sobborghi si presenta alla porta accanto con un cestino di cupcakes e un sorriso amichevole? Ecco, nel mio mondo ideale io incarno esattamente quello stereotipo, che poco si adatta alla zona in cui vivo, dove bussare alla porta del vicino è considerato un atto di invadenza. Dove, se vai a prendere la bimba a scuola con i capelli in ordine e un filo di trucco, ti guardano come la snob di turno. Dove la mia attività di look consultant non decollerà mai, sigh! Fiera di essere – come mi definisce mio marito – un po’ naïve, mi appresto a colorare questa pagina virtuale con acquerelli rosa, a dispensare consigli di stile (non moda) a virtuali amiche della porta accanto, a condividere rituali di bellezza low-budget, trattamenti benessere home-made, e ricette veloci a prova di mamme che lavorano (fuori e/o dentro casa). Vi parlerò dei miei libri preferiti e non, e seminerò qua e là i mantra che mi aiutano a mantenere uno stato di grazia anche nei frangenti più stressanti. Mi regalo momenti di evasione tra bolle di bagnoschiuma alla lavanda – naso tra le pagine di Murder She Wrote, un caffè americano mentre guardo Mad Men season 5, l’impasto del pane fatto in casa senza il bimby, un veloce ritocco allo smalto mentre la bimba dorme, la ricerca di accessori dimenticati per rinnovare il guardaroba impoverito, interiorizzare la Sadhana Mountain mentre vado in ufficio, e ogni tanto, un bel paio di peep-toe nei toni pastello. Join the club?

Share This Post

2 Comments

  1. Blondie81 - October 16, 2012

    Ciao Valeria! Potrei essere la tua prima cliente…un giorno andiamo a fare shopping insieme?lasciamo i mariti a casa con le bimbe…

  2. Wall Of StYle - January 21, 2013

    Ho letto solo ora questo post e sono rimasta sconvolta perchè giusto poco fa io e il mio ragzzo stavamo cucinando e sentivo dei rumori fuori dalla porta e lui mi fa "perchè ascolti sempre cosa fanno i vicini o confondi i loro campanelli con il nostro?" e io gli ho detto "perchè spero sempre che qualcuno ci suoni per offrirci una torta fatta in casa" e lui mi fa "solo in

Leave a reply

CommentLuv badge