Guardaroba invernale alla moda con Liu Jo – Tendenze AI 2019 2020

Guardaroba invernale alla moda con Liu Jo – Tendenze AI 2019 2020

Scopriamo insieme le proposte Liu Jo per un guardaroba invernale alla moda! Report tendenze Autunno 2019 e consigli per il vostro shopping.

Guardaroba invernale alla moda con Liu Jo

Scopriamo insieme le proposte Liu Jo per un guardaroba invernale alla moda! Report tendenze Autunno 2019 e consigli per il vostro shopping. Liu Jo è un brand Italiano che ho apprezzato sin da quando ero una ragazzina. Forte di una tradizione sartoriale che distingue i suoi capi per l’ottima fattura, ha saputo reinventarsi collezione dopo collezione.

Credo infatti che il segreto del suo successo nel tempo stia tanto nella qualità che nel design, impeccabilmente al passo con le ultime tendenze moda.

Così ho utilizzato la nuova collezione di Liu Jo per illustrarvi 3 tendenze di stagione. Tanto già lo so che state pianificando il vostro guardaroba invernale alla moda: meglio farlo insieme alla vostra fashion blogger del cuore 🙂

Ma veniamo al sodo! Quali saranno gli assoluti must-have di questo Autunno Inverno 2019 2020?

Tendenza Moda Blazer

Iniziamo da un capo cult che è stato protagonista in passerella, ovvero il blazer. La classica giacca sartoriale è stata declinata in infinite interpretazioni stilistiche dai designer di tutto il mondo.

Quindi in versione monopetto e doppiopetto, lunga dal taglio maschile o corta e sciancrata. Ma anche impreziosita da bottoni gioiello o cristalli Swarovski. E in diversi tessuti e stampe. Insomma, il blazer non può mancare nel vostro guardaroba invernale alla moda!

Tra le numerose proposte di blazer by Liu Jo, ho amato sopratutto quelle in tartan abbellite da una spilla gioiello. Ma anche il monopetto in Glenn check con balze sulla schiena. E – particolarissima – la giacca in doppio tessuto tartan e denim.

guardaroba invernale alla moda (1)

I modelli di jeans più cool

A proposito di denim, conoscevate già l’impegno di Liu Jo a sostegno dell’ambiente? Da alcuni anni il brand ha infatti rivisitato la sua iconica collezione di jeans donna in ottica ecosostenibile. Ovvero attenendosi a pratiche eco-friendly e utilizzando componenti di riciclo.

I jeans più cool della prossima stagione sono neri o chiarissimi, e hanno il fondo sfrangiato. Accanto ai modelli slim, mom e straight, vedremo un grande successo dei jeans a caramella. Ovvero quei jeans dal taglio morbido che vengono stretti in vita (o alla caviglia), tramite una cucitura interna o una cintura, per creare l’effetto di una carta di caramella 🙂

guardaroba invernale alla moda (2)

Logomania goes on

Dove vai se il logo non ce l’hai? Si conferma la tendenza del logo all over, stampato su abiti e accessori. Liu Jo interpreta questa tendenza con una IT bag, wrap dress iper-femminili, e bluse in seta che riproducono il logo con raffinatezza. Insomma, dei veri must have per un guardaroba invernale alla moda e di classe.

guardaroba invernale alla moda

Ora ditemi care amiche, cosa ne pensate della mia selezione?  Quale di queste 3 tendenze vi rappresenta di più? Continuate a seguirmi per nuovi trend report in diretta dalla Fashion Week di Milano 😉

Grazie per aver visitato Coco et La vie en rose fashion blog Italia! Thank you for being here and following Coco et La vie en rose international fashion blog.

Share This Post

Leave a reply

CommentLuv badge

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.