3 consigli infallibili per un look sposa da ricordare (Speciale Outfit Sposa)

3 consigli infallibili per un look sposa da ricordare (Speciale Outfit Sposa)

Quale look sposa parla di te? La vostra fashion blogger del cuore ne interpreta quattro per Atelier Emé Bergamo. Valeria Arizzi fashion blogger Bergamo per Atelier Emé.

3 consigli infallibili per un look sposa da ricordare (Speciale Outfit Sposa)

Buongiorno amiche, parliamo di look sposa. In questo mio articolo per Glamour Italia vi ho mostrato quattro acconciature da matrimonio realizzate su di me dal mio hairstylist di fiducia: Andrea Carissimi di LOVE.Hair&Beauty. Oggi invece vi farò  sognare con gli splendidi abiti che ho indossato per Atelier Emé Bergamo.

Ma soprattutto vi voglio svelare 3 consigli infallibili per un look sposa da ricordare. Affinché guardando le foto del vostro matrimonio vi sentiate la sposa più bella che abbiate mai visto!

La scelta dell’abito 

La creazione del tuo look sposa parte dall’abito. Ebbene, prova diversi modelli fino a trovare quello che parla di te. Forse hai sempre sognato di solcare la navata tra nuvole di tulle. Ma durante il fitting ti vedi bellissima in un abito di seta dalla silhouette minimal. Oppure ti immaginavi in un look da sposa bohemian. E invece scopri che il modello di abito che ti valorizza di più è a sirena, sofisticato e regale.

Tutto è possibile quando si parla di look da sposa! Abbandona i preconcetti e lasciati guidare dal tuo istinto. L’abito da sposa non è un vestito qualsiasi: è un indumento che ti trasformerà nella versione più bella di te stessa. Per questo lo devi sentire tuo al 100%.

Inoltre è molto importante che l’abito da sposa sia di qualità eccellente. Non lasciarti tentare dalle versioni low-cost che sembrano identiche ai capi couture. La verità è che non lo sono! Solo un vestito da sposa di ottima fattura e stoffa pregiata ti regalerà una silhouette da favola e ti farà risplendere. Se hai un budget ridotto, scegli piuttosto un abito da cerimonia sartoriale come quelli che vi mostrerò presto qui sul vostro fashion blog del cuore.

L’acconciatura che ti rappresenta

Scegli l’acconciatura in base allo stile dell’abito e ai tuoi lineamenti. E non esagerare con gli accessori, soprattutto se il vestito è di per sé già molto elaborato. Come vedi i raccolti da cerimonia che l’hairstylist Andrea Carissimi ha realizzato su di me rispecchiano perfettamente sia il mood dell’abito che la mia natura romantica. Puoi trovare maggiori dettagli nel mio articolo di Glamour sulle acconciature da sposa.

Il make-up che ti valorizza

Il tuo make-up da sposa deve essere simile a quello che indossi abitualmente. Quindi se sei solita truccarti, non stravolgere il tuo aspetto temendo che sia troppo per il giorno del tuo matrimonio. Viceversa, se non ti trucchi mai, non sentirti in dovere di sfoggiare un make-up teatrale che non ti appartiene. In entrambi i casi, affidati ad un make-up artist che sappia riconoscere il tuo stile e ricrearlo in versione sublimata il giorno del tuo matrimonio.

La vostra fashion blogger del cuore per Atelier Emé Bergamo

E, a proposito di look sposa, lasciate che vi faccia sognare con quattro meravigliosi abiti di Atelier Emé Bergamo. Il brand Atelier Emé veste una sposa chic e raffinata. Al passo con le tendenze moda,  mette al primo posto la classe e l’eleganza. Ringrazio innanzitutto  Maddalena Solcia di Atelier Emé Bergamo, che ha reso questa esperienza indimenticabile grazie alla sua professionalità e dolcezza. Inoltre ringrazio Andrea Carissimi di LOVE.Hair&Beauty per aver realizzato quattro acconciature perfette a corredo degli abiti da sposa scelti. Ed ora vi lascio alle foto meravigliose scattate dal fotografo di moda Carlo Campi (Fashion Prospects). Un team di professionisti con i quali è stato un onore collaborare! Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (5) Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (6) Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (3)Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (4)Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (7)Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (2)Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (3)Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (9)Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (2)Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (3)Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (4)Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (11)Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier EméLook sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (8)Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (7)Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (8)Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (9)Look sposa fashion blogger Valeria Arizzi Bergamo Atelier Emé (10)

Grazie per aver visitato Coco et La vie en rose fashion blog Italia! Thank you for being here and following Coco et La vie en rose international fashion blog.

Share This Post

5 Comments

  1. idu - August 6, 2018

    These are all gorgeous. The first all white one is my favorite.

    http://www.fashionablyidu.com/

  2. franci - August 6, 2018

    Guarda in genere io sono per il bianco, ma quell’abito con i fiori rossi è veramente uno spettacoloooo!!!
    Un bacione! 💕 F.

    La Civetta Stilosa

  3. FASHION TALES - August 7, 2018

    You look like a vision is all of these styles. I love the white and red, especially the white lace as well. Beautiful.

  4. Sara Clementi - August 11, 2018

    davvero stupenda, uno più bello dell’altro
    http://www.mypowderpink.com

Leave a reply

CommentLuv badge

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.