Collagene e acido ialuronico anti-age (Bella dopo i Trenta)

Collagene e acido ialuronico anti-age (Bella dopo i Trenta)

Gli integratori di collagene e acido ialuronico sono autentici elisir di giovinezza. Vi spiego perché e quali scegliere.

Collagene e acido ialuronico anti-age (Bella dopo i Trenta)

Il nostro corpo produce naturalmente due sostanze fondamentali per la bellezza della nostra pelle. Ovvero collagene e acido ialuronico.
Immaginate il collagene come una vera e propria colla che mantiene i tessuti compatti ed elastici. E l’acido ialuronico come il lubrificante che li mantiene idratati e turgidi.
Il problema è che con il passare del tempo, ne produciamo sempre meno. Di conseguenza i tessuti tendono a cedere. A partire dalla pelle, che perde in compattezza ed elasticità a causa della carenza di collagene. Ed iniziano a formarsi le rughe, perché viene meno l’effetto filler dell’acido ialuronico.

Come integrare collagene e acido ialuronico 

Quando ce ne accorgiamo corriamo ai ripari con creme ricche di questi preziosi ingredienti. Tuttavia è altrettanto importante integrarli anche dall’interno. Infatti non solo la pelle, ma tutti i tessuti risentono della loro mancanza.

Io l’ho sperimentato in prima persona, essendo entrata in menopausa chirurgica a 36 anni. Quando sopraggiunge la menopausa produciamo meno collagene e acido ialuronico. Ed io me ne sono resa conto da subito!

Così è iniziata la mia instancabile ricerca di integratori anti-age! Per un periodo ho inghiottito quotidianamente  una manciata di capsule: tre di collagene, una di acido ialuronico, due di biotina per rinforzare capelli e unghie.

Gold Collagen Forte contro i segni dell’invecchiamento cutaneo

Finché mi sono imbattuta nel perfetto integratore anti-età! Ovvero Gold Collagen Forte, a base di collagene idrolizzato e acido ialuronico. Rispetto a Pure Gold Collagen, di cui vi ho parlato in questo post, GOLD COLLAGEN® FORTE è stato arricchito con una miscela di potenti antiossidanti. Tra cui Resveratrolo, Acai Berry, Coenzima Q10, Melograno, Licopene e L-carnosina. Aiuta quindi a rafforzare anche capelli e unghie.

Ebbene amiche, posso testimoniare personalmente che GOLD COLLAGEN® FORTE funziona!  Ringrazio Minerva Laboratories per avermi reso disponibile  una fornitura di Gold Collagen Forte da testare e recensire. Ora lo sto assumendo quotidianamente da due mesi, e non posso che elogiarne i benefici! Se anche voi avete vissuto o state vivendo la mia stessa esperienza e vi va di condividerla in privato, non esitate a scrivermi!

Collagene e acido ialuronico antiage Beauty Blogger Valeria Arizzi per Gold Collagen Forte (1)

Ph. Fashion Prospects by Carlo Campi

P.S. Leggi i miei articoli beauty per Glamour Italia! Grazie per aver visitato Coco et La vie en rose fashion blog Italia! Thank you for being here and following Coco et La vie en rose international fashion blog.

Share This Post

1 Comment

  1. KizzyDoll - November 8, 2018

    This sounds like something I could use, ha!! Happy Thursday to you lovely. I hope you have a great day xx

Leave a reply

CommentLuv badge

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.