Compriamo Italiano per supportare la MODA MADE IN ITALY

Compriamo Italiano per supportare la MODA MADE IN ITALY

Abbiamo la possibilità e il dovere di tenere in vita la tradizione della moda made in Italy, messa in ginocchio dalla recessione post Covid-19. Facciamolo: compriamo Italiano. 

Compriamo Italiano per supportare la MODA MADE IN ITALY

Abbiamo la possibilità e il dovere di tenere in vita la tradizione della moda made in Italy, messa in ginocchio dalla recessione post Covid-19. Facciamolo: compriamo Italiano.  A causa della pandemia di Covid-19 l’Italia ha subito una profonda recessione economica, più di ogni altro paese Europeo. Mentre la produzione industriale sta già riprendendo ritmo, le imprese legate ai beni di consumo faticano a rialzarsi. Lo sto riscontrando personalmente perchè, come fashion blogger, collaboro con aziende italiane del settore moda, messe in ginocchio da questa grave crisi. Così ho deciso di supportare, ora più che mai, i brand che con tanta fatica stanno tenendo in vita la tradizione della moda made in Italy.

Compriamo Italiano investendo in capi e accessori di qualità

Come vi accennavo in questo post sullo shopping dopo il Covid-19, durante la quarantena ho consolidato una consapevolezza che stava maturando in me già da tempo, ma che i ritmi frenetici del fashion system non mi avevano dato il tempo di metabolizzare. Così ho sfoltito il mio guardaroba, e mi sono ripromessa di “contingentare” i nuovi ingressi, investendo il mio budget in capi e accessori di qualità. Nel frattempo ho dedicato ampio spazio sul mio profilo Instagram a brand che producono capi e accessori in Italia, rinnovando lo stesso invito alla mia community: compriamo Italiano!

I miei outfit made in Italy per l’Estate 2020

Ora vi mostro alcuni degli outfit made in Italy che ho pubblicato sul mio profilo Instagram: anzi, non dimenticate di seguirmi per non perdervene nemmeno uno 🙂

Compriamo Italiano Influencer Valeria Arizzi supporta la Moda made in Italy (1)

< MY LEATHER GOODS > Oggi continuiamo a parlare di moda #madeinitaly e dell’importanza di premiare con il nostro supporto le aziende che producono in Italia capi e accessori di qualità. La borsa e il portafoglio che vi mostro meglio nella galleria fotografica sono articoli unici, non soltanto perché @my.leather.goods li ha personalizzati con il mio nome e le mie iniziali 😍 Ogni esemplare è unico perché realizzato con pellami di prima qualità e rifinito artigianalment 👌🏻 Anche i capi che indosso si distinguono in quanto prodotti della tradizione sartoriale italiana: la blusa e la gonna appartengono alla linea #Humility di @lafeemarabouteeofficiel , brand parigino che affida la manifattura dei suoi capi ad una sartoria italiana.

Compriamo Italiano Influencer Valeria Arizzi supporta la Moda made in Italy (11)

< CASUAL CHIC > Iniziamo la settimana con un look casual chic tutto #madeinitaly

Compriamo Italiano Influencer Valeria Arizzi supporta la Moda made in Italy (12)

Compriamo Italiano Influencer Valeria Arizzi supporta la Moda made in Italy (10)

< FASHION HACK > Oggi vi mostro una delle tendenze più hot di stagione: allacciare il sandalo con cinturino alla caviglia sopra ad un pantalone a gamba dritta renderà il vostro outfit immediatamente più glam: avete già provato?

Compriamo Italiano Influencer Valeria Arizzi supporta la Moda made in Italy (9)

< EVA TAN > Tra le palette di colori che amo indossare d’estate ci sono tutte le sfumature della terra arsa dal sole. Per accompagnare i miei outfit ho scelto questa pochette in pelle color Tan di @ynot_it. L’azienda Milanese è divenuta nota per i suoi accessori dalle stampe vivaci. Tuttavia io ne amo anche i modelli più classici, così eleganti e versatili!

La mia Moda Estate 2020 tra toni neutri e bagliori iridescenti 

Compriamo Italiano Influencer Valeria Arizzi supporta la Moda made in Italy (8)

< LOSE CONTROL > Ritorno sull’argomento: cosa NON mi ha insegnato la quarantena. Mi aspettavo che chi soffre di perfezionismo – come la sottoscritta – a lungo andare avrebbe imparato un pochino a lasciar correre. A vivere il qui e ora, perché non tutto può essere controllato e pianificato. E invece no! Le mie manie di controllo a quanto pare sono molto resilienti! Per smorzare i tratti spigolosi della mia personalità mi sono concessa un look rilassato. Tra tessuti naturali (lino e seta), colori caldi e linee morbide. Ovviamente 100% Made in Italy. Abito @etici_madeinitaly . Sciarpa @myscarfinabox

Compriamo Italiano Influencer Valeria Arizzi supporta la Moda made in Italy (6)

< GENTLEMANLY LADYLIKE > Prendi un look dal taglio maschile e interpretalo con tutto lo charme che ti appartiene. Ti accorgerai che il tuo fascino non è direttamente proporzionale ai cm di pelle che scopri. Né tantomeno al raggio di curvatura del tuo lato B. Camicia @etici_madeinitaly Borsa @cremisi_studio Pantaloni @lafeemarabouteeofficiel

Compriamo Italiano Influencer Valeria Arizzi supporta la Moda made in Italy (5)

< MASK > Indossare la mascherina è meno noioso se è in pendant con un completo made in Italy by Etici. Siete d’accordo?

Compriamo Italiano Influencer Valeria Arizzi supporta la Moda made in Italy (4)

“non serve troppa luce – per la nostra fotografia – ti ricordi o no – che siamo polvere di stelle?” Sparkling in @foudesir 🦄✨ @cm_bijoux_ #compriamoitaliano 🦄✨

Compriamo Italiano Influencer Valeria Arizzi supporta la Moda made in Italy (2)

Bagliori e riflessi iridescenti con Foudesir Verona

Grazie a voi per aver visitato Coco et La vie en rose fashion blog Italia! Continuate a seguirmi o scrivetemi in privato per consigli su cosa indossare o come creare un outfit perfetto 😉 Thank you for being here and following Coco et La vie en rose international fashion blog. Keep browsing or DM me for styling tips!

Share This Post

1 Comment

  1. Helena - August 8, 2020

    Hi Valeria,
    Such a beautiful post!
    You ‘re bellissimma!
    So cute and lovely look!
    Enjoy your weekend!
    Helena recently posted…Vas-t’en Corona – Go away CoronaMy Profile

Leave a reply

CommentLuv badge

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.