Moda Italiana in Costa Azzurra – French Riviera Style

Moda Italiana in Costa Azzurra – French Riviera Style

Idee outfit per una vacanza in Costa Azzurra. Outfit ideas for your next vacation on the French Riviera. Via your best fashion blogger friend Valeria Arizzi.

French Riviera style – Cosa indossare in Costa Azzurra

Ho sempre amato la Costa Azzurra : la mia idea di moda si ispira alle donne francesi e al loro charme innato. Quando ho la fortuna di trascorrere qualche giorno di vacanza in Costa Azzurra riesco a distinguerle: leggiadre e disinvolte incarnano dalla città alla spiaggia un modello di eleganza non ostentata.

Se avete in programma una vacanza in Costa Azzurra e vi spaventa l’idea di reggere il confronto con lo stile French chic, ecco alcuni consigli su come mimetizzarvi al meglio.

No agli abiti troppo corti, alle silhouette aderenti, alle scollature profonde. Sì a vestiti dal taglio retro e dal sapore bon-ton. Sussurrate la vostra femminilità con colori tenui e tessuti leggeri. Anche gli accessori contano! Un cappello di paglia non può mancare, per proteggere la vostra pelle dal sole e dare carattere all’outfit più semplice. Invece gli occhiali da sole dovranno essere da diva, modello cat-eye o squadrato, ma senza eccessi.

Ora vi mostro alcuni outfit che ho indossato durante la mia ultima vacanza a Menton, “la perla della Costa Azzurra”. Ho portato con me nel Sud della Francia l’eccellenza della moda Made in Italy, sentendomene profondamente orgogliosa.

Outfit made in Italy chic e senza tempo 

Moda Italiana in Costa Azzurra – Valeria Arizzi Fashion Blogger Italia (1)

Ho passeggiato nel suggestivo centro storico di Menton con una tuta intera a palazzo in cotone di Etici. Il Panama hat color crema è stato realizzato dai mastri artigiani di Hats and Dreams, nel cappellificio Vecchi di Montappone Fermo. Anche la borsa in vera pelle è made in Italy, prodotta da My Leather Goods a Bergamo.

Moda Italiana in Costa Azzurra – Valeria Arizzi Fashion Blogger Italia (1)

Per momenti di puro relax sulla spiaggia di ciottoli Victoria Beach ho scelto un completo rosa cipria di Es’givien, il brand delle sorelle Zampini, fondatrici del progetto “il fashion bello e buono”.

Moda Italiana in Costa Azzurra – Valeria Arizzi Fashion Blogger Italia (2)

Anche questo abitino bianco ed écru è stato realizzato da Es’Givien. Cosa rende uniche le loro creazioni Made in Italy? La vestibilità, la versatilità , la cura dei dettagli. Ma soprattutto la frase del Pensiero Positivo nascosta all’interno di ogni capo. Il cappello in paglia a tesa larga è di Hats and Dreams.

Moda Italiana in Costa Azzurra – Valeria Arizzi Fashion Blogger Italia

Quando ho preparato la valigia ho pensato anche ad un look adatto ad una cenetta romantica a Roquebrune-Cap-Martin. Così ho fatto spazio per sandali con tacco e una mini-bag di Gucci. Ma il protagonista del look è stato uno statement dress rosa quarzo di Es’Givien.

Moda Italiana in Costa Azzurra – Valeria Arizzi Fashion Blogger Italia chic

Per esplorare il villaggio medievale di Saint-Paul-De-Vence ho abbandonato i tacchi a favore di un look confortevole e chic. La palette di colori del mio scamiciato Etici è di per sé un opera d’arte. Quindi perfetta per visitare gli atelier degli artisti che hanno sede in questo pittoresco borgo medievale nel sud della Provenza.

Moda Italiana in Costa Azzurra – Valeria Arizzi Fashion Blogger Italia (2)

In Costa Azzurra non sono mancati gli aperitivi con gli amici. Vi piace la tuta di Etici che ho indossato per un’uscita? Una colorata stampa geometrica richiama il pattern dei sandali di Menbur, impreziositi da cristalli colorati. Ho completato il look con una pochette in pelle di YNot Italia.

Spero che i miei outfit vi siano piaciuti e vi possano essere di ispirazione per una vacanza con stile sulla Riviera Francese.

My outfits in Costa Azzurra were featured by Independent Fashion Bloggers!

This post was featured on Links à la Mode fashion roundup by Independent Fashion Bloggers.

More fashion articles:

Grazie a voi per aver visitato Coco et La vie en rose fashion blog Italia! Continuate a seguirmi o scrivetemi in privato per consigli su cosa indossare o come creare un outfit perfetto 😉 Thank you for being here and following Coco et La vie en rose international fashion blog. Keep browsing or DM me for styling tips!

Share This Post

2 Comments

  1. Helena - September 8, 2020

    Hello Valeria
    Wonderful ! The looks are gorgeous!
    Love this post!
    Nice selection!
    Helena recently posted…NAVITER désinfectant et nourrissant+concours 🙌 NAVITER disinfectant and nourishing + contestMy Profile

  2. Marie - October 6, 2020

    Oh my, I love the first outfit! Very classic. Take care always, beautiful!

    Marie
    https://theflowerduet.blogspot.com/
    Marie recently posted…Gaming: Roblox Royale High Halloween 2020 Update!My Profile

Leave a reply

CommentLuv badge

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.