Caduta Capelli Autunnale : niente panico!

Caduta Capelli Autunnale : niente panico!

Ogni volta che spazzoli i capelli ti prende un colpo? La caduta capelli stagionale non ti deve allarmare, perchè perdere i capelli in Autunno è un fenomeno fisiologico. Ti spiego come fare in modo che ricrescano tutti sani e forti.

Moda Autunno 2019 Fall Fashion Outfit Influencer Valeria Arizzi (10)

Caduta Autunnale Capelli: niente panico!

La caduta abbondante di capelli in Autunno (Effluvium Acuto) è un fenomeno “fisiologico”. O meglio, a causa dell’azione dannosa dei raggi UV in Estate, il capello in questa stagione arriva alla fine del suo ciclo di vita (TELOGEN) e cade.

Ma aspetta!

Salvo condizioni particolari (es. Alopecia Androgenetica), per ogni capello che cade ce n’è uno in fase Anagen, cioè pronto a ricrescere.

Cosa puoi fare ora che stai perdendo tanti capelli?

Massaggia il cuoio capelluto con sieri e lozioni che aiutino i nuovi capelli a crescere più forti. I sieri anti-caduta presenti in commercio dovrebbero piuttosto chiamarsi sieri pro-crescita. Infatti non agiscono nell’immediato sulla caduta capelli, bensì nutrono e stimolano il follicolo pilifero affinchè i nuovi capelli in crescita siano più sani e quindi longevi. Lo sapevi?

Extra tip anti-caduta

Tutto l’anno, ma soprattutto in Estate, proteggi cuoio capelluto e stelo dai raggi UV: vedrai che il prossimo Autunno il fenomeno di caduta capelli sarà notevolmente ridotto!

Per ricevere i miei consigli di bellezza e di stile, corri ad iscriverti alla newsletter di Skincare e Stile con Valeria! Per imparare a rendere la tua pelle felice e chiaccherare con me ogni giorno seguimi sui social! Ti accorgerai che prendersi cura di sè è un gesto d’amore che farà la differenza nella tua quotidianità. Io sono qui per starti accanto in questo percorso: facciamo amicizia! Con affetto, Valeria

Share This Post

Leave a reply

CommentLuv badge

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.