Perchè non devi mai pensare “sono troppo vecchia per indossarlo”

Perchè non devi mai pensare “sono troppo vecchia per indossarlo”

Non sentirti mai troppo vecchia per indossare ciò che ti dona. Non credere a un simile luogo comune. Lasciati guidare dall’intuito, perché la moda non ha più regole né età. Parola della tua fashion blogger del cuore. 

Mi piace ma sono troppo vecchia per indossarlo – La frase che non vorrei mai sentirti pronunciare

Non sentirti mai troppo vecchia per indossare ciò che ti dona. Non credere a un simile luogo comune. Lasciati guidare dall’intuito, perché la moda non ha più regole né età. Parola della tua fashion blogger del cuore.  Un giorno il mio (ex) collega Luca mi ha approcciato in ufficio rivolgendomi un’infelice osservazione. “Ho visto il tuo ultimo post e mi è venuto da sorridere. Che fai a 40 anni vestita da ragazzina?”. Avrei potuto asfaltarlo in tre secondi, rispondendogli che la mia coscienza mi impediva proprio di accettare consigli di stile da lui. Ma ho preferito lasciar correre.

Ho invece riflettuto. E se anche solo una delle mie lettrici del cuore si trovasse di fronte ad un simile dilemma? Pensando di essere – agli occhi degli altri – troppo vecchia per indossare un capo che la fa sentire bella?

Allora ho deciso di scrivere questo post, per incoraggiarvi a sfoggiare con orgoglio e convinzione il vostro stile unico.

Perchè una donna non dovrebbe mai sentirsi troppo vecchia per indossare il suo look preferito

Per cominciare guardatevi intorno. L’età anagrafica è un mero numero! Sempre più donne si prendono cura della propria immagine, e proprio per questo hanno un aspetto più giovanile. Per contro ci sono ragazze che, ossessionate da un ideale di bellezza stereotipata, eccedono con la chirurgia estetica fino a sembrare più grandi. Insomma, in un’era in cui l’età è quella che si dimostra, una donna non dovrebbe mai sentirsi troppo vecchia per interpretare una tendenza moda o beauty.

Ma andiamo un passo oltre. E se si dimostra l’età che si ha, e non si è più giovanissime? Anche in questo caso non ci sono dettami riguardo a ciò che è più opportuno indossare. Purtroppo o per fortuna, nella moda non ci sono più regole, se non quelle dettate dal buon gusto. E sono certa che di buon gusto ne abbiate, se state leggendo questo fashion blog. Ovvero se privilegiate lo stile rispetto alle tendenze. Se per voi è più importante essere chic piuttosto che alla moda a tutti i costi. Ebbene, il buon gusto vi aiuterà a scegliere i capi che più vi valorizzano indipendentemente dalla vostra età.

Inoltre ricordate, ciò che non sarete mai troppo vecchie per indossare è la vostra personalità. Il look nel quale vi sentite a vostro agio, che vi fa strizzare l’occhio guardandovi allo specchio, è inevitabilmente OK! Che vi sentiate bambole, tomboy, sporty, nerd, gothic, rock, o un mix di quanto sopra e altro ancora, siatelo senza paura! L’autostima è il vostro asso nella manica. Se siete convinte del vostro fascino, convincerete anche gli altri, e non apparirete mai inadeguate o fuori luogo.

mai troppo vecchia per indossare – personal stylist Valeria Arizzi (6) mai troppo vecchia per indossare – personal stylist Valeria Arizzi (4) mai troppo vecchia per indossare – personal stylist Valeria Arizzi (3) mai troppo vecchia per indossare – personal stylist Valeria Arizzi (2) mai troppo vecchia per indossare – personal stylist Valeria Arizzi (11) mai troppo vecchia per indossare – personal stylist Valeria Arizzi (10) mai troppo vecchia per indossare – personal stylist Valeria Arizzi (9) mai troppo vecchia per indossare – personal stylist Valeria Arizzi (7)

Il mio outfit del giorno

Abito a t-shirt Foudesir

Borsa REBB

Ph. Carlo Campi (Fashion Prospects)

Grazie per aver visitato Coco et La vie en rose fashion blog Italia! Thank you for being here and following Coco et La vie en rose international fashion blog.

Share This Post

8 Comments

  1. Rena - April 30, 2018

    Dear Valeria, your outfit is absolutely amazing! Have a very happy week!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    http://www.dressedwithsoul.com

  2. Helena - April 30, 2018

    Hello!
    I think you re perfect in this look!
    So beautiful and girly!
    Bellissima!
    http://helenamybeauty.over-blog.com/2018/04/les-tartes-karjalan-karjalan-pies-karjalanpiirakka.html

  3. KizzyDoll - April 30, 2018

    Fantastic my dear, such a fantastic look, love it!! xx

  4. Deborah - April 30, 2018

    I LOVE this casual-chic look! You look like a model off-duty!

  5. ivana split - April 30, 2018

    Che stronzo il tuo collega, ma a volte e davvero meglio dire niente alla questo tipo di persone. Hai ragione tesoro e sono totalmente d’accordo con te. Possiamo indossare che vogliamo…e un mondo libero almeno in questo senso. Ti dona tanto questo abito…bellissime anche le calzete, danno un po rock chic a questo look. Sei stupenda!!! Un bacione!

  6. Little Fairy Fashion - May 2, 2018

    Non ho parole per il collega cmq stai benissimo ed è vecchio chi si vuole sentire vecchio!
    Nuovo post “Tutti alla scoperta della nuova area Peppa Pig Land a Gardaland” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  7. franci - May 2, 2018

    Sono d’accordo al 100%!! Questo look grintoso e sbarazzino ti sta una favola!
    Un bacione! 💕 F.

    La Civetta Stilosa

  8. Cinzia Satta - May 5, 2018

    La moda non ha età e tu sei stupenda in questo look e sempre, mi ripeto. Il tuo collega invece è più acido dello yogurt!
    Un bacione
    Cinzia
    http://Www.callmeblondiebycinziasatta.com

Leave a reply

CommentLuv badge