Collagene da bere Gold Collagen Forte – Bella in menopausa

Collagene da bere Gold Collagen Forte – Bella in menopausa

Collagene da bere per una pelle più soda e compatta con Gold Collagen Forte. Bella in menopausa con la vostra beauty blogger del cuore.

Collagene da bere Gold Collagen Forte – Bella in menopausa

Collagene da bere per una pelle più soda e compatta anche in menopausa. Ciao, mi chiamo Valeria, e sono ossessionata dalla cura della mia pelle. E questo già lo avevate intuito! Quello che molte di voi forse non sanno è che a 36 anni (esattamente due anni fa) mi sono sottoposta ad un intervento per la rimozione di ovaie e tube (scoprite perché leggendo qui).

Questo intervento, fondamentale per la mia salute, mi ha portato ad entrare in menopausa, e a subirne i fastidiosi effetti collaterali, incluso l’invecchiamento precoce di pelle e tessuti. È stata una passeggiata? No. Mi sono data per vinta? Assolutamente no! Ho modificato la mia skincare e integrato la mia dieta con quelle sostanze che il mio corpo non produceva più naturalmente.

Collagene da bere Gold Collagen Bella in Menopausa Valeria Arizzi (2)

Integratori anti-age in menopausa

Infatti, con il passare degli anni ( e con l’insorgere della menopausa) la nostra capacità di generare collagene diminuisce. Ora immaginate il collagene come una “colla” che mantiene le “impalcature” dei nostri tessuti forti ed elastiche. Man mano questo componente viene a mancare, le “impalcature” cedono. Ovvero, la forza di gravità prende il sopravvento, e i tessuti si rilassano perdendo compattezza.

Anche l’acido ialuronico è fondamentale per la nostra bellezza – e la nostra salute. Infatti ha la capacità di trattenere acqua, rendendo la pelle soda e luminosa, ed agisce come lubrificante delle articolazioni. Per integrare la ridotta produzione di collagene e acido ialuronico mi sono affidata a degli integratori molto validi, che si trovano in farmacia e che sono stati approvati dai medici che mi seguono.

Gold Collagen Forte

Si tratta dei flaconcini di Gold Collagen Forte, da assumere ciclicamente per 3-6-9 settimane consecutive a seconda del risultato desiderato. Io li chiamo collagene da bere perché contengono innanzitutto collagene idrolizzato di origine marina. Ma la lista degli ingredienti che li compone è ragguardevole.

Vi troviamo infatti – oltre al collagene da bere e al resveratrolo, efficaci contro le rughe – anche l’acido ialuronico e l’olio di borragine, che migliorano l’idratazione della pelle. Mentre la biotina, il rame, lo zinco  favoriscono il benessere di capelli e unghie, la vitamina D è importante per la salute delle nostre ossa. Infine le vitamine E e C, il coenzima Q10 ed altri antiossidanti svolgono un’azione anti-age.

In totale sono 20 gli ingredienti attivi che mi hanno fatto riscontrare dei risultati visibili in termini di pelle più elastica e luminosa, ma anche di ridotti dolori articolari e maggior flessibilità. Voi avete mai provato il collagene da bere, oppure altri integratori anti-age? Continuate a seguirmi per altri consigli su come prendervi cura della vostra bellezza in menopausa.

Collagene da bere Gold Collagen Bella in Menopausa Valeria Arizzi (3)

Grazie per aver visitato Coco et La vie en rose fashion blog Italia! Thank you for being here and following Coco et La vie en rose international fashion blog.

Share This Post

1 Comment

  1. Sara - April 30, 2020

    Assumo spesso integratori per la pelle e per i capelli ma questo non l’ho mai provato. Quanto mi piace la tua t-shirt!
    https://chicchedimamma.com/

Leave a reply

CommentLuv badge

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.